LA COOPERATIVA

f.i.ABA – Torino

Formazione e Intervento ABA – Torino è una cooperativa sociale di tipo A fondata nel gennaio del 2016 da un team di professionisti specializzati e in continua formazione. Lo scopo principale della cooperativa è di promuovere il benessere personale e comunitario attraverso servizi psicologici, educativi, assistenziali e socio-sanitari.

Il nostro obiettivo principale è quello di agevolare il più possibile lo sviluppo di abilità sociali, relazionali, cognitive, vocali, grosso e fino-motorie costruendo percorsi progettuali individuali e personalizzati volti a migliorare la qualità della vita della persona. Al primo posto mettiamo sempre l’individuo, visto soprattutto dal punto di vista delle sue capacità al fine di migliorare o sviluppare le abilità emergenti.

Il nostro intervento è basato sulle procedure della scienza ABA definita come

“La scienza in cui le procedure che derivano dai principi del comportamento, sono sistematicamente applicate a comportamenti socialmente significativi e che si occupa di dimostrare sperimentalmente che le procedure implementate sono esse sole responsabili del cambiamento del comportamento”

Cooper, Heron & Heward (1987)

In quanto tale il nostro intervento non ha limiti di età o patologia

5X1000 E DONAZIONI

La cooperativa f.i.ABA è iscritta al registro dell’Agenzia delle Entrate pertanto è possibile donarci il vostro 5X1000. I vostri contributi sono per noi di fondamentale importanza al fine di offrire servizi sempre più specializzati e specifici. Per questa o per qualsiasi altra donazione ecco il nostro IBAN: IT 04 Q 03268 01000 052618515611 intestato a Formazione e Intervento ABA – Torino S.C.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *